[rapporti minimi del giorno e della notte]

La metafora della vita è il Viaggio. O è il Viaggio la metafora della vita?

mercoledì 23 settembre 2009

BOWLING

Questa appena trascorsa è stata un'estate più movimentata delle altre. Ho un ricordo sbiadito di questi viaggi e soprattutto me le ricordo in compagnia di marinai che mi suscitavano tristezza. In questa estate vecchie conoscenze si sono fatte vive e nuove si sono affacciate.

Ieri sera, 22 settembre, è stata la volta del bowling. Potenza, 21.30 - 0.30. In compagnia dei miei colleghi, 6 quasi 7 persone che conosco poco su invito di Baldy, nuovissima conoscenza che mi ricorda una cara amica collega e questo in moltissime cose. Per lo stesso motivo so che a breve qualcosa cambierà in lei perchè questo è l'effetto che faccio. L'ho fatta all'altra e lo farò a lei. Stiamo aspettando entrambe che qualcosa accada.

Ho scoperto di essere meno brava nel bowling vero e proprio di quanto invece potrei esserlo nel biliardo a stecche. Ci sono ancora tante cose che non conosco di me. Forse ho una prospettiva d'insieme da non sottovalutare, forse ho una precisione nel focalizzare i piccoli elementi da non lasciarmeli mai troppo sfuggire.

VELE SGONFIE

Per un periodo di tempo molto lungo, non tirava più un alito di vento. Le vele sgonfie erano più affamate dei marinai a bordo. Ma la vita ricomincia e con questo il suo viaggio.

Archivio blog